Il parco di Villa Maurogordato riapre al pubblico

Si sono conclusi sia i lavori di messa in sicurezza del giardino, realizzati dal Comune, sia quelli della Provincia per la ristrutturazione della palazzina all’ingresso del parco, diventata sede delle Gav (Guardie Ambientali Volontarie)

LIVORNO. Riapre venerdì prossimo alle 10 alla presenza del vice sindaco Luca Bogi, il parco della Villa Maurogordato. Si sono conclusi infatti, sia i lavori di messa in sicurezza del giardino, realizzati dal Comune, sia i lavori della Provincia per la ristrutturazione della palazzina all’ingresso del parco, diventata sede delle Gav (Guardie Ambientali Volontarie) che avranno qui il comando provinciale e il distaccamento di Livorno.
Il Comune ha completato la potatura di 85 alberi di prima grandezza, il rifacimento del vialetto di ingresso, la messa in sicurezza del colonnato ottocentesco che collegava la Villa al Parco, la messa in sicurezza dell’intera area a verde mediante l’eliminazione di vecchi residui di piante abbattute oltre al rifacimento del piano di alcune aree a tappeto erboso.
L’ammontare complessivo delle opere effettuate dal Comune è di 68mila euro. Nel parco di Villa Maurogordato potranno entrare anche i cani, purché i padroni li tengano al guinzaglio, abbiano sempre con sé la museruola e raccolgano le deiezioni.
22 settembre 2011  fonte: http://iltirreno.gelocal.it/livorno/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.